Il Nostro Vino

L'arte del vino inizia in primavera quando le viti vengono accuratamente legate e potate.
Queste operazioni vengono effettuata con tale cura tanto da sbalordire… è infatti proprio da qui che si determina il prodotto finale. Un accurata e meticolosa potatura determinerà il prodotto delle viti e la qualità delle uve.
La vendemmia viene sempre accolta come giorno di festa; ci riuniamo tutti all'insegna del vino e passeggiando tra i filari ci raccontiamo vecchie e nuove storie paesane. Le uve vengono trasportate nelle cantine dove si provvederà a spremerle e separarle dai raspi; il prodotto ottenuto "il mosto" viene adagiato in dei tini per la fermentazione nei quali resterà a riposo per circa una settimana.

Al termine di tale periodo si procede alla separazione delle bucce travasando il mosto in delle botti di Rovere nelle quali verrà lasciato fino a primavera per far si che tramite il processo naturale lo zucchero si trasformi in alcool. A questo punto il vino è pronto per essere bevuto.

Il vino prodotto dalla nostra vigna è composto da uve Sangiovese, Merlot, e Cabernet. Il risultato è un vino dal colore rosso rubino carico con un delicato profumo dal sapore asciutto, armonico, piacevolmente tannico.
Per queste sue caratteristiche è un vino che si accompagna bene con primi saporiti, selvaggina come cervo, cinghiale, lepre e perfino qualche volatile come l'anatra selvatica, certe carni rosse, arrosti e stufati. Ottimo anche con i formaggi ben stagionati ma meraviglioso con le bruschette condite con il nostro olio.

 

 

Find the last offers by SkyBet at www.bettingy.com BettingY.com Bonuses